Tu sei qui

Continuità ed orientamento

ANNO SCOLASTICO 2021/22

Giunti alla conclusione dell'Unità di Apprendimento "LA SCUOLA CHE VORREI", realizzata nell'ambito delle attività di continuità tra la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado, i membri della commissione continuità e orientamento, i docenti delle classi coinvolte e gli studenti che hanno partecipato alle attività hanno il piacere di condividere i prodotti realizzati.  Le classi 3A e 3B del plesso Klearchos e 3A e 3E del plesso Pirandello hanno creato, con diverse tematiche e modalità tecniche, tre giochi interattivi strutturati come ESCAPE ROOM in cui l'obiettivo finale è quello di raggiungere e mettere in salvo la mascotte della scuola. I lavori, realizzati interamente dagli studenti, sono occasione per comprendere le potenzialità che offre la didattica multidisciplinare strutturata con uso innovativo delle tic attraverso lo strategia metodologica "gamification".  

Seguendo i link potrete partecipare in modo interattivo e giocare con noi. 

La 3E presenta: 

https://view.genial.ly/61a0b86a2a5d790d755e542d/interactive-content-unavventura-in-calabria-alla-ricerca-di-edward-lear

La 3A presenta: 

https://view.genial.ly/61b884780f5edb0dc2891a2a/interactive-content-escape-game-education

La 3A e 3B (KL) presentano: 

https://forms.gle/NN3UV5j9krSGEy4R9

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.